Staff
DIRIGENTE Prof.ssa ALIETA SCIOLTI |
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STAFF DI DIRIGENZA |
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DOCENTE |
DELEGHE |
Prof. MICHELE MARTANO |
- Sostituzione della Dirigente; - Organizzazione complessiva dell’Istituto; - Coordinamento delle attività per la realizzazione del P.T.O.F.; - Coordinamento delle attività extrascolastiche; - Coordinamento delle attività della settimana delle Scienze; - Organizzazione delle attività collegiali; - Redazione dei verbali delle attività del Collegio dei Docenti; - coordinamento delle attività delle FF.SS. - Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc.. - Organizzazione delle prove INVALSI sin dagli atti preparatori |
PROF.ROBERTO REFOLO |
- Coordinamento ed organizzazione dell’ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO; - coordinamento delle attività delle FF.SS. - Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc. |
Prof. ANTONIO DIMITRI |
- Coordinamento ed organizzazione corsi di recupero e di eccellenza; - Coordinamento ed organizzazione settimana del fermo didattico in collaborazione con le FF.SS.; - supporto per le procedure elettorali - coordinamento delle attività delle FF.SS. - sostituzione docenti; - Vigilanza sull’orario di servizio del personale |
Prof.ssa PICCINNO MILENA |
- Coordinamento progetti ed attività relativi all’orientamento in entrata e in uscita; - Gestione della comunicazione interna ed esterna (contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe; condivisione e divulgazione dei progetti e delle attività extrascolastiche; contatti con il territorio: scuole, amministrazioni, enti, aziende, associazioni, ecc) - coordinamento delle attività delle FF.SS. - Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc.. |
Prof. GABRIELE PALAZZO |
- Organizzazione dell’attività ordinaria (redazione di circolari relative alle attività ordinarie e curriculari) - Coordinamento delle attività delle FF.SS. - Gestione della comunicazione interna (contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe, con le FF.SS. e docenti);
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Funzioni strumentali al P.T.O.F., a.s.2017/2018
Aree e unità di F.S. |
COMPITI |
Docenti |
AREA 1 ORIENTAMENTO IN ENTRATA E IN USCITA (2 unità)
Principale Figura di RIFERIMENTO dello STAFF: PICCINNO Milena |
- Organizzazione di progetti ed attività relativi all’orientamento in entrata e in uscita - Contatti con il territorio: scuole, amministrazioni, enti, aziende, associazioni, ecc. - Comunicazione, condivisione e divulgazione dei progetti e delle attività extrascolastiche; - organizzazione e gestione del giornale on line; - redazione e divulgazione di materiale pubblicitario |
SOLOMBRINO Simona
TROVE' Francesco
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- presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati; - vigilanza sul divieto di fumo - redazione delle circolari inerenti le attività seguite; |
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AREA 2 PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (2 unità) Figure di RIFERIMENTO dello STAFF: MARTANO Michele REFOLO Roberto |
_ Aggiornamento del P.T.O.F.; - Organizzazione di tutti i progetti per gli studenti; - controllo e monitoraggio delle attività per gli studenti in collaborazione con le FF.SS. AREA 3; - Supporto per l'organizzazione e realizzazione della formazione docenti; |
ROMANO Maria Rita TAURISANO Francesco
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- redazione delle circolari inerenti le attività seguite. - presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati; - vigilanza sul divieto di fumo |
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AREA 3
INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI E I DOCENTI (4/5 unità)
Figure DI RIFERIMENTO dello STAFF: A. DIMITRI; G. PALAZZO; R. REFOLO; M. MARTANO; M. PICCINNO. |
- Prevenzione e cura del disagio e della dispersione scolastica; - Organizzazione prove INVALSI e divulgazione degli esiti; - organizzazione corsi di recupero e di eccellenza; - organizzazione settimana del fermo didattico; - organizzazione delle attività culturali e scientifiche (convegni, conferenze, incontri con autori, teatro e cineforum) - raccolta e archiviazione di materiali didattici finalizzati al recupero; - supporto all’attività dei consigli di classe e gruppi disciplinari; - controllo registri dei verbali; - gestione dei contatti con gli studenti, docenti e famiglie; - contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe; - Gestione della comunicazione interna ed esterna (contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe, con le FF.SS. e docenti, condivisione e divulgazione dei progetti e delle attività extrascolastiche); - presente a scuola nei pomeriggi in cui si svolgono le attività dei Consigli di Classe e dei Gruppi Disciplinari; - presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati; - Supporto per l'organizzazione e realizzazione della formazione docenti; - supporto all'organizzazione dell’alternanza scuola/lavoro - controllo e monitoraggio delle attività per gli studenti in collaborazione con la FF.SS. AREA 2; |
PARLANGELI Caterina CONVERSANO Maria Rosaria TOMMASI Elisabetta MAIOLO Berlinda DELLA TORRE Maria |
- presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati; - vigilanza sul divieto di fumo; - redazione delle circolari inerenti le attività seguite. |
Pubblicato il 24-11-2017