Staff


 

 

DIRIGENTE Prof.ssa ALIETA SCIOLTI

STAFF DI DIRIGENZA

DOCENTE

DELEGHE

Prof. MICHELE MARTANO

-       Sostituzione della Dirigente;

-       Organizzazione complessiva dell’Istituto;

-       Coordinamento delle attività per la realizzazione del P.T.O.F.;

-       Coordinamento delle attività extrascolastiche;

-       Coordinamento delle attività della settimana delle Scienze;

-       Organizzazione delle attività collegiali;

-       Redazione dei verbali delle attività del Collegio dei Docenti;

-       coordinamento delle attività delle FF.SS.

-       Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc..

-       Organizzazione delle prove INVALSI sin dagli atti preparatori

PROF.ROBERTO REFOLO

-       Coordinamento ed organizzazione dell’ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO;

-       coordinamento delle attività delle FF.SS.

-       Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc.

Prof. ANTONIO DIMITRI

-       Coordinamento ed organizzazione corsi di recupero e di eccellenza;

-       Coordinamento ed organizzazione settimana del fermo didattico in collaborazione con le FF.SS.;

-       supporto per le procedure elettorali

-       coordinamento delle attività delle FF.SS.

-       sostituzione docenti;

-       Vigilanza sull’orario di servizio del personale

Prof.ssa  PICCINNO MILENA

-              Coordinamento progetti ed attività relativi all’orientamento in entrata  e in uscita;

-              Gestione della comunicazione interna ed esterna (contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe; condivisione e divulgazione dei progetti e delle attività extrascolastiche; contatti con il territorio: scuole, amministrazioni, enti, aziende, associazioni, ecc)

-              coordinamento delle attività delle FF.SS.

-              Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc..

Prof. GABRIELE PALAZZO

-            Organizzazione dell’attività ordinaria (redazione di circolari relative alle attività ordinarie e curriculari)

-            Coordinamento delle attività delle FF.SS.

-            Gestione della comunicazione interna (contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe, con le FF.SS. e docenti);

 

 

Funzioni strumentali al P.T.O.F., a.s.2017/2018

 

 

Aree e unità di F.S.

COMPITI

Docenti

AREA 1

ORIENTAMENTO IN ENTRATA E IN USCITA

(2 unità)

 

Principale Figura di RIFERIMENTO dello STAFF:

PICCINNO Milena

-       Organizzazione di progetti ed attività relativi all’orientamento in entrata  e in uscita

-       Contatti con il territorio: scuole, amministrazioni, enti, aziende, associazioni, ecc.

-       Comunicazione, condivisione e divulgazione dei progetti e delle attività extrascolastiche;

-       organizzazione e gestione del giornale on line;

-       redazione e divulgazione di materiale pubblicitario

SOLOMBRINO

Simona

 

TROVE' Francesco

 

-       presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati;

-       vigilanza sul divieto di fumo

-       redazione delle circolari inerenti le attività seguite;

AREA 2

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 

(2 unità)

Figure di RIFERIMENTO dello STAFF:

MARTANO Michele

REFOLO Roberto

_     Aggiornamento del P.T.O.F.;

-       Organizzazione di tutti i progetti per gli studenti;

-       controllo e monitoraggio delle attività per gli studenti in collaborazione con le FF.SS. AREA 3;

-       Supporto per l'organizzazione e realizzazione della formazione docenti;

ROMANO

Maria Rita

TAURISANO Francesco

 

-       redazione delle circolari inerenti le attività seguite.

-       presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati;

-       vigilanza sul divieto di fumo

 

AREA 3

 

INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI E I DOCENTI

(4/5 unità)

 

Figure DI RIFERIMENTO dello STAFF:

A. DIMITRI;

G. PALAZZO;

R. REFOLO;

M. MARTANO;

M. PICCINNO.

-       Prevenzione e cura del disagio e della dispersione scolastica;

-       Organizzazione prove INVALSI e divulgazione degli esiti;

-       organizzazione corsi di recupero e di eccellenza;

-       organizzazione settimana del fermo didattico;

-       organizzazione delle attività culturali e scientifiche (convegni, conferenze, incontri con autori, teatro e cineforum)

-       raccolta e archiviazione di materiali didattici finalizzati al recupero;

-       supporto all’attività dei consigli di classe e gruppi disciplinari;

-       controllo registri dei verbali;

-       gestione dei contatti con gli studenti, docenti e famiglie;

-       contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe;

-       Gestione della comunicazione interna ed esterna (contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe, con le FF.SS. e docenti, condivisione e divulgazione dei progetti e delle attività extrascolastiche);

-       presente a scuola nei pomeriggi in cui si svolgono le attività dei Consigli di Classe e dei Gruppi Disciplinari;

-       presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati;

-       Supporto per l'organizzazione e realizzazione della formazione docenti;

-       supporto all'organizzazione dell’alternanza scuola/lavoro

-       controllo e monitoraggio delle attività per gli studenti in collaborazione con la FF.SS. AREA 2;

PARLANGELI Caterina

CONVERSANO Maria Rosaria

TOMMASI Elisabetta

MAIOLO Berlinda

DELLA TORRE Maria

-       presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati;

-       vigilanza sul divieto di fumo;

-       redazione delle circolari inerenti le attività seguite.

 

ALTRE FIGURE

AMMINISTRATORE DI SISTEMA Zecca Giovanni

RESPONSABILI  LABORATORI INFORMATICO - MULTIMEDIALI

 

SEDE CENTRALE

 

ITC 1   (piano 1°) Zecca  Giovanni

ITC 2   (piano 1°) Taurisano Francesco

ITC 3   (piano 1°) Zecca  Giovanni

IPSS    (piano semint.) Taurisano F.

Lab. Lingue (piano semint.) Zecca  G.

PLESSO B Taurisano

 

 

RESPONSABILI LABORATORI  DI SCIENZE E DI FISICA

SEDE CENTRALE                                               

Scienze e Chimica Mancarella Paola

Fisica  Corina Maria Rita

PLESSO B    

Scienze e Chimica Martano Michele

Fisica Carrisi Giancarlo

RESPONSABILE LABORATORIO DI METODOLOGIE OPERATIVE – Gaballo Domenica

RESPONSABILE BIBLIOTECA - SEDE CENTRALE- Solombrino Simona

RESPONSABILE PALESTRA Francesca Aprile

GESTIONE SITO WEB Zecca Giovanni

COMMISSIONE ACQUISTI

(Membri di diritto: STAFF di  Presidenza e DSGA. Integrata di volta in volta da esperti. Pertanto si richiede meramente la disponibilità per eventuali nomine)  Della Torre Maria

COMMISSIONE COLLAUDO

(Membro di diritto: Resp. Sicurezza e Serv. Prevenzione  e Protezione Integrata di volta in volta da esperti. Pertanto si richiede meramente la disponibilità per eventuali nomine) Refolo Roberto

COMITATO TECNICO SCIENTIFICO (a titolo gratuito)  Della Torre M., Paiano M. G., Collaboratori di Presidenza

GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE (G.L.I) Paiano, Della Torre, Marsella, Manco

 



Pubblicato il 24-11-2017