Presentazione

L'Istituto di Istruzione Superiore "S. Trinchese" di Martano nasce il 1° settembre 1998 dall'aggregazione di più sezioni staccate di Istituti di Maglie e Galatina.

Pur essendo “giovane”, la Scuola è molto presente sul territorio della Grecìa Salentina e della Provincia di Lecce attraverso manifestazioni teatrali, mostre, convegni, gare e tornei sportivi, partecipazioni a concorsi, competizioni. La Scuola attua, mediante incontri, seminari, partecipazione a convegni e stages una continua e proficua collaborazione con diverse Università, Enti di Ricerca, Aziende di Stato e Società Private. Ne consegue che ai nostri studenti sono assegnati molteplici riconoscimenti per il merito. Inoltre, il nostro Istituto mostra grande interesse verso la dimensione europea dell’istruzione promuovendo e attivando progetti transnazionali che contribuiscono alla crescita culturale degli studenti.

L'Istituto, unico nella provincia di Lecce comprensivo degli indirizzi liceale, tecnico e professionale, ha  quasi raddoppiato in pochi anni i suoi iscritti ed annovera oggi i seguenti indirizzi:

• Liceo
    • Classico
    • Scientifico
      • Corso Ordinario
      • Scienze Applicate
  • Professionale
    • per  i  Servizi Socio Sanitari
  • Tecnico Economico
    • Amministrazione Finanza e Marketing
    • Sistemi Informativi

L'Istituto si apre al territorio collaborando con Enti locali, Università e diverse Agenzie formative.

L'Istituto è riconosciuto dall'AICA "Ente Certificatore" per il rilascio della Patente Europea per l'Uso del Computer (E.C.D.L.).

SEDI:
  •  Centrale - Via Prolungamento P.zza Gramsci
    • Tecnico Economico
    • Professionale per i Servizi Socio Sanitari
    • Biennio Liceo Scientifico
    • Liceo Scientifico Scienze Applicate
  • Succursale:
    • Nuova sede di via Prolungamento Piazza Gramsci (triennio Liceo Scientifico)

Pubblicato il 26-05-2017