Presentazione - Professionale per i Servizi Socio - Sanitari

Il Diplomato di istruzione professionale dell’indirizzo “Servizi socio-sanitari” possiede le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale.

L’Istituto Professionale per i Servizi sociali e socio-sanitari di Martano vanta un forte collegamento con il territorio. Gli alunni hanno la possibilità di frequentare tirocini formativi presso le strutture del settore presenti nel bacino d’utenza; i tirocini, che fanno parte integrante del curricolo, si svolgono nei centri di assistenza all’infanzia, nei centri per disabili e nelle R.S.A.

Il curricolo comprende nel triennio, per tutti gli allievi, l’ ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO (ex III Area).

I percorsi formativi di Professionalizzazione prevedono lezioni teoriche di Esperti provenienti dal mondo del lavoro e Stage professionali in aziende e strutture del settore. Tali esperienze, previo esame finale presso la scuola, permettono il conseguimento di una specializzazione aggiuntiva riconosciuta dalla Regione Puglia e valida a livello nazionale.

Pubblicato il 24-05-2017