Nuovo percorso di studi: Liceo Scientifico Internazionale

Abbiamo il piacere di comunicare che questo Istituto, a seguito di una lunga e rigida selezione, ha ottenuto dalla Cambridge International Examination, con sede a Cambridge, il riconoscimento come centro ufficiale per gli esami IGCSE. Questa importantissima innovazione costituisce una rilevante opportunità al servizio non solo della nostra popolazione studentesca ma dell’intero territorio salentino.

Il nuovo indirizzo, concordato con la prestigiosa istituzione inglese, prevede la costituzione del LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE ad opzione italo-inglese. Esso arricchisce lo studio, attraverso un’educazione bilingue, all’interno del normale corso di studi previsti dal Curricolo Nazionale, delle seguenti discipline: SCIENZE, MATEMATICA, GEOGRAFIA, INGLESE.

Per rendere più valido il percorso didattico, le discipline oggetto degli esami IGCSE saranno insegnate da docenti italiani con la compresenza di esperti madrelingua. Ciò consentirà un efficace apprendimento del lessico specifico e dei contenuti richiesti per il superamento degli esami.

Fra i vantaggi della nuova offerta formativa non è da sottovalutare la possibilità, per i nostri studenti, di accedere ai corsi di laurea in lingua inglese presso l’UNISALENTO e ogni altra realtà accademica internazionale.

Programmi e Qualifiche
Guida ai genitori