Organigramma
L'Organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione Scolastica.
Tipologia
Segreteria
Cosa fa
L'organigramma d'Istituto descrive l'organizzazione del nostro Istituto e rappresenta una mappa delle competenze e delle responsabilità dei soggetti e delle loro funzioni. L'organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione scolastica, dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l'unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.
STAFF DELLA DIRIGENTE
MICHELE MARTANO
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Sostituzione della dirigente; Organizzazione complessiva dell’Istituto; Coordinamento delle attività per la realizzazione del P.T.O.F.; Coordinamento delle attività extrascolastiche; Coordinamento delle attività della settimana delle Scienze; Organizzazione delle attività collegiali; Redazione dei verbali delle attività del Collegio dei Docenti; Coordinamento delle attività delle FF.SS. Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc.. |
DIMITRI ANTONIO |
Sostituzione docenti Coordinamento ed organizzazione corsi di recupero e di eccellenza; Coordinamento ed organizzazione settimana del fermo didattico in collaborazione con le FF.SS.; Organizzazione prove INVALSI Supporto per le procedure elettorali Coordinamento delle attività delle FF.SS. Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc.. |
PAIANO MARIA GIOVANNA |
Organizzazione dell’attività ordinaria Coordinamento delle attività delle FF.SS. Membro di diritto commissione acquisti (a rotazione con altri collaboratori) |
REFOLO ROBERTO |
Coordinamento ed organizzazione dell’ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO; Coordinamento delle attività delle FF.SS. Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali ecc.. |
SPINAZZOLA MARINELLA |
Coordinamento progetti ed attività relativi all’orientamento in entrata e in uscita; Gestione della comunicazione interna ed esterna (contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe; condivisione e divulgazione dei progetti e delle attività extrascolastiche; contatti con il territorio: scuole, amministrazioni, enti, aziende, associazioni, ecc) Coordinamento delle attività delle FF.SS. Progettazione per partecipazione bandi Europei, Nazionali, regionali eccecc.. |
TAURISANO FRANCESCO |
Animatore digitale |
Funzioni strumentali al P.T.O.F., a.s. 2016/2017
Aree e unità di F.S. |
COMPITI |
AREA 1 ORIENTAMENTO IN ENTRATA E IN USCITA MILELLA ANTONIO Figura DI RIFERIMENTO del gruppo di coordinamento: M.SPINAZZOLA |
Organizzazione di progetti ed attività relativi all’orientamento in entrata e in uscita Contatti con il territorio: scuole, amministrazioni, enti, aziende, associazioni, ecc. redazione delle circolari inerenti le attività seguite. |
AREA 2 PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA ROMANO MARIA RITA Figura DI RIFERIMENTO del gruppo di coordinamento: MICHELE MARTANO |
Aggiornamento del P.T.O.F.; Organizzazione di tutti i progetti per gli studenti; controllo e monitoraggio delle attività per gli studenti in collaborazione con le FF.SS. AREA 3; Redazione delle circolari inerenti le attività seguite.
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AREA 3 INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI E I DOCENTI PALAZZO Gabriele PICCINNO Milena TAURISANO Francesco TROVE’ Francesco Figure DI RIFERIMENTO del gruppo di coordinamento: DIMITRI;PAIANO;REFOLO |
Prevenzione e cura del disagio e della dispersione scolastica; Organizzazione prove INVALSI e divulgazione degli esiti; organizzazione corsi di recupero e di eccellenza; organizzazione settimana del fermo didattico; organizzazione della settimana delle Scienze; raccolta e archiviazione di materiali didattici finalizzati al recupero; supporto all’attività dei consigli di classe e gruppi disciplinari; controllo registri dei verbali; gestione dei contatti con gli studenti, docenti e famiglie; contatti con i coordinatori dei gruppi disciplinari e dei consigli di classe; condivisione e divulgazione dei progetti e delle attività extrascolastiche; presente a scuola nei pomeriggi in cui si svolgono le attività dei Consigli di Classe e dei Gruppi Disciplinari; presenza a scuola (a rotazione) alla prima ora, fuori dal proprio orario di servizio, per la gestione degli ingressi posticipati; controllo e monitoraggio delle attività per gli studenti in collaborazione con la FF.SS. AREA 2; vigilanza sul divieto di fumo; redazione delle circolari inerenti le attività seguite. |
VIGILANZA SUL DIVIETO DI FUMO AGENTI ACCERTATORI |
FUNZIONI STRUMENTALI AREA 3 |
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RESPONSABILE DEL CORSO SERALE
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DIMITRIANTONIO E MARI- NELLA SPINAZZOLA |
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RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZION |
E E PROTEZIONE |
CARRISI G. |
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RESPONSABILE SICUREZZA DEI LAVOR |
ATORI |
REFOLO R. |
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RESPONSABILI LABORATORI INFORMATICOMULTIMEDIALI |
SEDE CENTRALE
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1 (piano 1°) |
ZECCAG. |
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2 (piano 1°) |
TAURISANOF. |
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3 (piano 1°) |
ROMANOM.R. |
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IPSS (piano seminterrato) |
TAURISANOF. |
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LAB. LINGUE (piano seminterrato) |
PETRACHI M. A. |
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SCIENTIFICO |
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TAURISANO F. |
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RESPONSABILI LABORATORI DI SCIENZE E DI FISICA |
SEDE CENTRALE |
SCIENZE/CHIMICA |
MANCARELLA P. |
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FISICA |
CORINA M. R. |
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PLESSO B |
SCIENZE E CHIMICA MARTANO M. |
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FISICA MANCINO G. |
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RESPONSABILE LABORATORI DI METODOLOGIE OPERATIVE SEDE CENTRALE GABALLO D. |
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COMMISSIONE ACQUISTI |
(Membri di diritto: Collaboratori di Presidenza e DSGA. Integrata di volta in volta da esperti). |
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COMMISSIONE COLLAUDO |
(Membro di diritto: Resp. Sicurezza e Serv. Prevenzione e Protezione Inte- |
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grata di volta in volta da esperti. REFOLO.R. |
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COMITATO TECNICO-SCIENTIFICOSPINAZZOLA M.– PAIANO M. G. (a titolo gratuito) REFOLO R.– ROMANO M. R. |
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GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE (G.L.I) AGRIMI- PAIANO M. G.– MANCO M. G. |
ATTUALMENTE L’ISTITUTO DISPONE DEL SEGUENTE ORGANICO (2015/2016)
PERSONALE DOCENTE |
N. UNITÀ |
Docenti a tempo indeterminato full time |
66 |
Docenti a tempo indeterminato part-time |
2 |
Docenti a tempo determinato con contratto annuale |
3 |
Docenti di sostegno |
19 |
Docenti di Religione |
3 |
Docenti organico potenziato |
8 |
TOTALE PERSONALE DOCENTE |
101 |
PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO E AUSILIARIO |
N. UNITÀ |
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi |
1 |
Assistenti Amministrativi titolari |
4 |
Assistenti Tecnici |
2 |
Collaboratori Scolastici |
8 |
Contratti di collaborazione coordinata e continuativa ex L.S.U. |
3 |
TOTALE PERSONALE A.T.A. |
18 |
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A.S. 2016/2017
PERSONALE DOCENTE |
N. UNITÀ |
Docenti a tempo indeterminato full time |
61 |
Docenti a tempo indeterminato part-time |
1 |
Docenti a tempo determinato con contratto annuale |
3 |
Docenti di sostegno |
20 |
Docenti di Religione |
3 |
Totale personale docente |
88 |
PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO E AUSILIARIO |
N. UNITÀ |
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi |
1 |
Assistenti Amministrativi titolari |
3 |
Assistenti Tecnici |
2 |
Collaboratori Scolastici |
8 |
Contratti di collaborazione coordinata e continuativa ex L.S.U. |
3 |
TOTALE PERSONALE A.T.A. |
17 |
Responsabile
Sede
Istituto Istruzione Secondaria Superiore Salvatore Trinchese Martano
-
Indirizzo
Via prolung. piazza Gramsci
-
CAP
73025
-
Orari
8-12
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Email
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PEC
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Telefono
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